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ID: 2744157

Leva freno a pedale RFX Pro nero arancio - FXRB5040099OR

81,89 € IVA inclusa

Leva freno posteriore RFX Pro FT (nero/arancio) )

Produttore:
RFX
Codice del produttore:
FXRB5040099OR
Descrizione generale
  • Pedale freno RFX Pro Series con punta flessibile
  • I pedali freno RFX Pro Series sono stati progettati e testati secondo gli standard più elevati.
  • I pedali freno Pro Series sono realizzati in alluminio 7075-T6 e presentano un albero forgiato OEM; la finitura liscia dell'albero contribuisce a ridurre l'usura associata al design striato.
  • I puntali flessibili della Serie Pro sono realizzati in alluminio billet lavorato a CNC e sono dotati di una punta girevole caricata a molla che ruota in caso di impatto, ad esempio in un solco, per ridurre i danni. La punta è inoltre dotata di denti affilati per favorire la presa in condizioni di fango.
  • I puntali flessibili della Serie Pro sono inoltre dotati di un fermo sulla punta rotante che arresta la punta a 90 gradi di rotazione, evitando i danni che possono verificarsi quando la punta ruota sotto il coperchio della frizione.
  • I pedali dei freni della serie Pro sono inoltre dotati di un tubo del freno a cavo per evitare che l'albero del pedale si pieghi durante una caduta.
  • Caratteristiche:
  • Realizzati in alluminio aeronautico 7075.
  • Trattamento termico T6 per una maggiore resistenza alla trazione.
  • Albero forgiato per una maggiore resistenza del nucleo.
  • Il design del gambo liscio riduce l'usura superficiale.
  • Punta flessibile lavorata a CNC.
  • L'azione rotante riduce i danni da impatto.
  • Arresto meccanico sulla punta.
  • Tubo freno incorporato.
  • Anodizzato a colori per prevenire la corrosione.
  • Logo inciso al laser.
  • Istruzioni per l'installazione:
  • Iniziare annotando l'altezza della punta del pedale rispetto alla pedana.
  • Rimuovere il morsetto R o il perno dalla parte posteriore del bullone del freno situato dietro il telaio.
  • Rimuovere il bullone del perno che fissa il pedale al telaio.
  • Scollegare la molla di ritorno dal pedale e lasciarla penzolare.
  • Ruotare il pedale verso l'esterno, esponendo il perno sul retro del collegamento del pedale.
  • Rimuovere il perno e la spina di fissaggio per rimuovere il pedale del freno posteriore.
  • Pulire i paraoli del vecchio pedale e reinstallarli nel nuovo pedale.
  • Pulire tutte le parti con un grasso multiuso come il maxima MPPL, pronto per il riassemblaggio.
  • Reinstallare il collegamento del freno, il perno di fissaggio e la coppiglia.
  • Reinstallare la molla di ritorno.
  • Applicare il grasso impermeabile maxima sul bullone del perno, allineare il foro del bullone e reinstallare il bullone.
  • Serrare il bullone del perno alla coppia richiesta secondo le istruzioni per l'uso.
  • Reinstallare il morsetto R/perno divisorio sul retro del bullone del perno.
  • Una volta montato il pedale, regolare l'altezza del pedale nella posizione e nel gioco corretti allentando il dado sopra il leveraggio e ruotando il bullone del pistone verso l'interno o verso l'esterno come richiesto.
  • A questo punto, montare il tubo flessibile del freno.
  • Modelli giapponesi - Rimuovere il dado e la rondella del supporto motore inferiore, sostituire la vecchia rondella con quella nuova fissata al tubo del freno.
  • Modelli KTM - Rimuovere la nuova rondella fissata al tubo del freno, metterla da parte perché non è necessaria sulla KTM, avvolgere il cavo intorno al supporto motore inferiore e posizionarlo all'interno del raccordo di compressione.
  • Regolare la tensione corretta sul tubo del freno, assicurandosi che il pedale possa estendersi verso il basso.
  • Serrare il raccordo con una pinza e tagliare il cavo in eccesso.