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ID: 664530

Regolatore di tensione

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Regolatore di tensione

Descrizione generale
  • Regolatore/raddrizzatore con tecnologia MOSFET
  • Ricambio di qualità originale
  • Questa nuova tecnologia ha innovato il concetto di regolatore ladder trifase. Per molti anni, questi dispositivi hanno utilizzato raddrizzatori controllati al silicio (SCR) per deviare l'energia in eccesso dall'alternatore alla terra, al fine di mantenere costante la tensione della batteria.
  • Questa soluzione è stata generalmente accettata e si è dimostrata sufficiente per gli alternatori di piccole e medie dimensioni nei motori a combustione interna. Tuttavia, la nuova tecnologia di regolazione basata su transistor MOSFET sta diventando sempre più popolare grazie alla sua migliore efficienza e a molti altri interessanti vantaggi rispetto all'SCR.
  • Il fabbisogno energetico delle moto e dei quad moderni sta aumentando a causa dell'utilizzo di moduli elettronici aggiuntivi come il sistema di iniezione del carburante, l'illuminazione ad alte prestazioni, i numerosi accessori, ecc. Ciò significa una grande quantità di energia da utilizzare dal motore. Ciò significa una grande quantità di energia in uscita dall'alternatore e il regolatore di bypass SCR non è più in grado di regolarla.
  • La ragione principale è la bassa efficienza energetica, le perdite interne del regolatore portano al surriscaldamento e al guasto prematuro quando vengono fatte passare attraverso il regolatore correnti superiori a 35A. Di conseguenza, la tecnologia SCR ha raggiunto il suo limite e non è quindi consigliata per i veicoli di grandi dimensioni con un elevato consumo energetico.
  • Per risolvere questo problema, è stato necessario ridurre le perdite nel circuito. Quando l'SCR è attivo (corrente del generatore verso terra), c'è una grande caduta di tensione nella direzione di avanzamento (circa 1,5 V a 35 A) perché agisce come un diodo di potenza. Se ora la corrente aumenta, le perdite di potenza (ad esempio il calore) aumentano parallelamente.
  • PERDITA DI POTENZA DEL DISPOSITIVO (W) = CORRENTE DI ANDATA (A) X CADUTA DI TENSIONE (V)
  • Vantaggi:
  • REGOLATORE SHUNT TRIFASE CON ELEVATA EFFICIENZA ENERGETICA
  • USCITA FINO A 50A
  • IL PRECISO CONTROLLO ELETTRONICO DELLA TENSIONE DELLA BATTERIA IMPEDISCE L'ACCENSIONE ERRATA
  • LA RIDUZIONE DELLA GENERAZIONE DI CALORE COMPORTA UNA MAGGIORE DURATA DI VITA
  • MODALITÀ STANDBY CON BASSO CONSUMO DI ENERGIA QUANDO IL VEICOLO NON È IN USO
  • A differenza di altri transistor, i MOSFET possono essere caratterizzati come interruttori controllati dalla tensione, perché la loro architettura di semiconduttori completamente diversa li rende più efficienti nell'utilizzo dell'energia.
  • Quando vengono utilizzati, si comportano come un resistore a bassa tensione per correnti elevate, conducendo a terra tutta la corrente in eccesso dal generatore. Di conseguenza, la caduta di tensione è molto bassa (meno di +/-0,2V @ 35A) e la dissipazione di potenza è drasticamente ridotta. Ciò ha un impatto diretto sulla riduzione dell'accumulo di calore e sulla lunga durata del regolatore.
  • La tecnologia MOSFET è stata costantemente migliorata negli ultimi anni grazie alla sua ampia applicazione nell'elettronica di consumo e industriale. La tecnologia di integrazione dei semiconduttori offre una maggiore potenza in uno spazio ridotto, con prestazioni eccellenti. Inoltre, consente una commutazione più rapida, una maggiore affidabilità e un migliore controllo nelle applicazioni per impieghi gravosi.
  • La potenza dei diodi raddrizzatori è un altro fattore importante quando si parla di dissipazione di potenza. Poiché tutta la corrente di uscita passa attraverso di essi, devono offrire un'elevata robustezza e stabilità, oltre a un efficace controllo della corrente. I nostri controllori MOSFET utilizzano diodi raddrizzatori ad alta corrente con una caduta di tensione estremamente bassa per evitare il surriscaldamento e soddisfare i requisiti precedentemente menzionati.
  • Il CONTROLLER interno è stato completamente riprogettato per soddisfare i requisiti del transistor MOSFET. La tensione della batteria viene continuamente monitorata per adattare la corrente di uscita alle diverse situazioni di consumo. Il nuovo controllore elettronico evita l'uso di un cavo di accensione, riduce il numero di connessioni e semplifica la topologia di cablaggio. Inoltre, è caratterizzato da un basso consumo di energia in standby, che comporta una scarica molto ridotta della batteria quando il veicolo non è in uso.
  • La nuova tecnologia consente quindi di aumentare la potenza del regolatore a 50A, mantenendo un'eccellente regolazione della tensione. Ulteriori vantaggi come la riduzione del riscaldamento, l'alta efficienza e il controllo elettronico avanzato fanno di questo nuovo regolatore la prima scelta per il controllo del circuito della batteria del veicolo.

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Questo prodotto si adatta a 22 motociclette.

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