Mannol 7914 Energy FORMULA JP 5W-30 olio motore sintetico
Olio motore premium completamente sintetico, innovativo e a risparmio energetico, contenente esteri, per i moderni motori a benzina. Progettato secondo i requisiti delle case automobilistiche americane, giapponesi e coreane, specificamente per motori con sistemi di iniezione diretta (GDI, D4, NEO-DI, CGI DISI, I-CDTI), turbocompressi. Progettato per motori a benzina multivalvole di automobili, SUV leggeri, furgoni e autocarri leggeri, nonché SUV e furgoni leggeri, dove è richiesto il livello di prestazioni API SN Plus / ILSAC GF-5 di questo grado di viscosità. Consigliato per autovetture: ACURA, INFINITI, LEXUS, NISSAN, MITSUBISHI, SUZUKI, TOYOTA, HONDA, SUBARU, HYUNDAI, KIA. Olio non adatto all'uso in autocarri pesanti e veicoli simili!
Descrizione generale- elevata efficienza del carburante grazie alla ridotta viscosità e alle ottime proprietà antifrizione
- il pacchetto di additivi altamente efficaci e la base sintetica garantiscono un avviamento a freddo affidabile in tutte le condizioni, riducendo in modo significativo l'usura del motore all'avvio
- grazie alle sue eccellenti proprietà detergenti e disperdenti e alla superiore stabilità all'ossidazione termica, combatte efficacemente tutti i tipi di depositi e mantiene pulite le parti del motore per tutto l'intervallo tra un cambio e l'altro
- la presenza di componenti estere, unita a caratteristiche ottimali di viscosità e temperatura, garantisce la massima resistenza del film d'olio, fornendo eccellenti proprietà antiusura che, insieme all'ottima pompabilità, prolungano notevolmente la vita del motore anche nelle condizioni operative più severe
- compatibile con i più recenti sistemi di post-trattamento dei gas di scarico
- la speciale base sintetica ottimizza le prestazioni dei motori a iniezione diretta, turbocompressi e con vari sistemi di distribuzione a valvole (VTEC, i-VTEC, VVT-i, VVTL-i, CVVT, VVL, MIVEC, AVCS (AVLS), CVTCS, ecc.)
- è utilizzato nei motori con intervalli di cambio olio prolungati (Long Life) e nei motori convenzionali.