check Spedizione gratuita da 189,00 €
check Restituzione fino a 14 giorni
check Paga tra 30 giorni
check Area all'ingrosso - B2B
ID: 2982170

Mannol 8108 BASIC PLUS olio per ingranaggi 75W-90 1L - MN8108-4

41,65 € IVA inclusa

Olio per ingranaggi Mannol 8108 BASIC PLUS 75W-90

Produttore:
Codice del produttore:
MN8108-4
Capacità:
4
Viscosità:
75W-90

Olio per ingranaggi di ultima generazione (contenente PAO), multiuso e a risparmio energetico, per tutte le stagioni, progettato specificamente per la lubrificazione di trasmissioni manuali con differenziali integrali di veicoli a trazione anteriore. È adatto a tutti i tipi di trasmissioni manuali sincronizzate e non sincronizzate (anche per impieghi gravosi). È stato sviluppato sulla base dei requisiti del Gruppo VW.
Consigliato per l'uso nei cambi manuali (con e senza differenziale integrato) delle autovetture e nei cambi manuali per carichi pesanti su strada (trattori per bagagli, autobus, ecc.), fuoristrada (costruzioni, miniere, agricoltura) e attrezzature specializzate di produttori europei, americani e asiatici, con livello di prestazioni GL-4 se richiesto. Particolarmente consigliato per le autovetture VW e Ford.

Descrizione generale
  • un'esclusiva base PAO premium con viscosità ideale in un ampio intervallo di temperature, combinata con un pacchetto di additivi di ultima generazione, fornisce eccellenti proprietà antiattrito, garantendo così un notevole risparmio di carburante e cambi di marcia molto fluidi
  • grazie alla sua formulazione unica, offre eccellenti proprietà antiusura e antigrippaggio che prolungano in modo significativo la durata prevista delle apparecchiature tecniche in tutte le modalità operative, anche le più estreme, in un'ampia gamma di temperature ambientali. Il film d'olio ha una maggiore resistenza alle alte pressioni
  • offre eccellenti proprietà a bassa temperatura che garantiscono un avviamento facile, una lubrificazione affidabile e cambi di marcia facili e precisi a qualsiasi temperatura ambiente (fino a -40 °C) e in qualsiasi condizione operativa
  • ha una maggiore stabilità all'ossidazione termica e un'eccellente resistenza alla degradazione termica ad alta temperatura, consentendo di prolungare gli intervalli di sostituzione dell'olio e di ridurre i costi di manutenzione delle apparecchiature. L'intervallo di sostituzione consigliato è di 40.000 km/2 anni
  • protegge efficacemente dall'appannamento e dall'intasamento dell'anello del sincronizzatore
  • protegge le parti metalliche dalla corrosione
  • garantisce un'eccellente compatibilità con i materiali di tenuta, prevenendo rigonfiamenti, indurimenti e restringimenti, riducendo così il costo dei ricambi e prevenendo le perdite
  • riduce il rumore
  • adatto per differenziali non integrati a carico moderato