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Resi e reclami

Come restituire la merce?

 

Se decidi di restituirla, dovrai coprire tu stesso il costo del reso e organizzare la spedizione da solo.

 

La sostituzione e il reso della merce dall'estero sono gratuiti?

 

No, non copriamo il costo della restituzione o sostituzione della merce e non organizziamo le spedizioni dall’estero a nostre spese. Solo in Polonia i resi sono gratuiti (vedi condizioni).

 

Come sostituire il prodotto?

 

Per sostituire la merce bisogna restituire il prodotto acquistato e fare un nuovo ordine. Se hai ordinato ad esempio una giacca da moto, ma devi cambiare la taglia, usa il Modulo Facile (puoi trovarlo qui) per restituirla e acquista una giacca più grande per mezzo di un altro ordine. Ti informiamo che puoi effettuare il cambio con un altro prodotto solo per un prezzo almeno uguale al primo acquisto.

 

Come restituire o reclamare un prodotto?

 

Vogliamo che ogni cliente del nostro negozio abbia accesso a tutti i diritti dei consumatori. Per la tua comodità, ti forniamo due opzioni di reso e reclamo dei nostri prodotti: con e senza accesso a Internet.

 

Restituzione o reclamo del prodotto se hai accesso a Internet:

 

  1. Apri la pagina www.gmoto.pl/reclami.

  2. Compila il Modulo Facile. Ci vorranno solo pochi minuti!

  3. Entro 24 ore dall'invio della tua richiesta (solo giorni lavorativi), il nostro esperto ti contatterà via telefono o e-mail e ti informerà su come procedere.

 

Restituzione o reclamo del prodotto se non hai accesso a Internet:

 

  1. Compila in modo leggibile il modulo di reso o reclamo che consegniamo in forma cartacea nel pacco, insieme all'ordine. Non hai il modulo? Non fa niente, puoi scaricarlo dal sito https://cnt.gmoto.pl/content/zwrot.pdf (bisogna avere l’internet).

  2. Imballa in modo sicuro la merce da restituire o reclamare. Includi nel pacco il modulo di reso o reclamo compilato e lo scontrino/fattura IVA. Se hai perso la prova d’acquisto, assicurati di contrassegnarlo nell'apposito campo sul modulo cartaceo.

  3. Invia il pacco all'indirizzo del "Negozio Gmoto, ul. Tadeusza Kościuszki 78, 37-100 Łańcut”. Dopo aver ricevuto il pacco e aver verificato il suo contenuto, il nostro specialista ti contatterà.

 

Dove posso trovare il mio numero d'ordine sulla fattura?

 

Il numero d'ordine è riportato sulla fattura in due punti: Sotto il codice a barre, nell'angolo superiore destro e sotto la tabella di riepilogo dell'ordine al centro della fattura a sinistra (vedi l'immagine riportata di seguito).

 

Dove posso trovare il numero d'ordine sullo scontrino?

 

Il numero d'ordine si trova sotto il codice a barre in fondo allo scontrino (vedi l’immagine sotto).

 

Quanto tempo ci vorrà per elaborare il mio reclamo o rimborso?

 

Abbiamo 14 giorni lavorativi per esaminare il reclamo o il reso. Di solito li consideriamo molto più veloci, nel giro di pochi giorni lavorativi. Tuttavia, in alcuni casi la tempistica del reclamo può superare 14 giorni, perché dipende, ad esempio, dal fornitore o produttore della merce.

 

Non dispongo di un modulo cartaceo di reso o reclamo. Da dove posso scaricarlo?

 

È possibile scaricare il modulo cartaceo di reso o reclamo dalla pagina web: https://cnt.gmoto.pl/content/zwrot.pdf.

 

Ricorda che la forma più veloce e conveniente per restituire o richiedere un prodotto è il Modulo Facile online, che puoi trovare qui.

 

Il prodotto consegnato è danneggiato/difettoso. Cosa devo fare?

 

Se il prodotto consegnato è danneggiato o difettoso, puoi facilmente restituirlo compilando il Modulo Facile. Vedi, come farlo.

 

Ho ricevuto un prodotto che non ho ordinato. Cosa devo fare?

 

Se il tuo pacco contiene uno o più prodotti fuori ordine (ad esempio, ti abbiamo inviato un articolo che non hai ordinato), compila il Modulo Facile e il nostro esperto ti contatterà entro 24 ore (solo nei giorni lavorativi). Vedi come compilare il modulo.

 

Posso spedire la merce in contrassegno?

 

Non accettiamo spedizioni in contrassegno. Se desideri restituirci la merce, compila il modulo di reso o reclamo elettronico o cartaceo. Scopri come farlo in modo da poterci rispedire i prodotti correttamente.

 

Come imballare la merce che voglio restituire?

 

Devi imballare la merce con cura per prevenire che subisca danni durante il trasporto. Non sei obbligato a utilizzare lo stesso imballaggio del pacco ricevuto.

 

Non ho lo scontrino con il numero d'ordine ma voglio restituire la merce. Cosa devo fare?

 

Se non possiedi ne uno scontrino ne la fattura IVA con il tuo numero d'ordine, accedi al tuo account Gmoto e vai alla pagina "I miei ordini". Troverai il numero d'ordine anche nei messaggi SMS ed e-mail relativi al tuo ordine.

 

Ricordati, compilando il modulo di reso o reclamo elettronico oppure cartaceo, d'indicare nell'apposito campo che non disponi della prova d’acquisto (scontrino o fattura IVA).

 

Come viene effettuato il rimborso?

 

Quando restituisci un prodotto del tuo ordine, riceverai un rimborso completo sul tuo conto bancario. Fornisci il numero di conto bancario per il reso quando compili il modulo di reso online oppure cartaceo. Il rimborso arriverà sul tuo conto in un massimo di 72 ore!

 

Non ho ricevuto la scheda di garanzia con il prodotto. Questo significa che la merce non è soggetta a reclamo?

 

Ogni prodotto ha una garanzia del produttore ed è soggetto a reclamo, ma viene considerato singolarmente. Fanno eccezione a questa regola le parti elettriche, tra cui lampadine, bobine, impianti elettrici e regolatori di tensione. Devi considerare che le batterie per motociclette sono soggette a reclamo solo se dotate di una scheda di garanzia.

 

Posso restituire un prodotto usato?

 

Il diritto di recesso è esercitabile solo per i prodotti che non recano tracce di utilizzo. Tuttavia, se il prodotto acquistato si è rivelato difettoso durante l'uso, puoi fare il reclamo. Nel caso di parti meccaniche, sarà necessario certificare la correttezza del montaggio per considerare la restituzione della merce.

 

Restituendo prodotti, includi tutto ciò che hai ricevuto nel acquisto (ad esempio scatola intatta, manuale utente, scheda di garanzia, ecc.). Abbigliamento, scarpe e caschi devono recare le etichette originali. Le informazioni riguardanti i prodotti non restituibili si trovano nelle schede prodotto del negozio online.

 

Non ho lo scontrino ma voglio restituire la merce. Cosa devo fare?

 

Quando si restituisce un prodotto per il quale non si dispone della prova di acquisto (scontrino o fattura IVA), è necessario selezionare la casella "Dichiaro di aver perso lo scontrino" sul modulo elettronico o cartaceo di reso o reclamo, e firmare accanto.

 

Se restituisco un prodotto e lo cambio con un altro, devo pagare per spedire l’articolo nuovo?

 

La restituzione della merce è gratuita a condizione che si utilizzi il Modulo Facile online. La sostituzione di un prodotto viene invece trattata come un ordine nuovo, motivo per cui paghi tu stesso la spedizione. Tuttavia, se il reso o cambio merce sono dovuti a un nostro errore, l'intero processo è completamente gratuito, sia per il reclamo online, fatto telefonicamente o via servizio postale.

 

Cosa fare se il numero dei prodotti sullo scontrino/fattura IVA non corrisponde al numero all’interno del pacco?

 

Se il pacco che hai ricevuto non è stato danneggiato (vedi nastro o imballaggio), utilizza il Modulo Facile che ti permette di segnalare rapidamente la non conformità del pacco con l'ordine. Ti informeremo entro 24 ore (nei giorni lavorativi) su come procedere. Il nostro esperto ti contatterà tramite telefono oppure via e-mail.

 

Cosa devo fare se ricevo un pacco danneggiato?

 

Tutti gli ordini sono imballati da noi con la massima precisione, grazie alla quale i prodotti acquistati da te sono adeguatamente protetti. Ricorda che ogni pacco è avvolto col nastro che riporta il logo dell'azienda Gmoto. Se il nastro o l’involucro sono danneggiati, apri il pacco in presenza del corriere per controllare se il contenuto sia conforme all'ordine e assicurati che la merce non sia stata danneggiata durante il trasporto.

 

Se i prodotti sono danneggiati o manca qualcosa, il corriere è obbligato a verbalizzare il danno (non è obbligato a farlo subito; a seconda del corriere il processo potrebbe richiedere perfino qualche giorno). Se hai notato il danneggiamento del pacco dopo che il corriere sia partito, devi per forza contattare il corriere.